Donna

Versace Jeans

La storia di Versace è una storia di famiglia che affonda le sue origini a Reggio Calabria, quando un piccolissimo Gianni giocava a fare il sarto nella piccola bottega della madre e dove, quasi inconsciamente, imparò i segreti del mestiere. Nella stessa bottega crebbero anche i due fratelli Santo e Donatella che, col passare del tempo, divennero i suoi più fedeli compagni di un’avventura che dal 28 Marzo 1978 prende il nome di Versace.
Milano ne è stata madre, culla e ispirazione mentre il mondo osservava con gli occhi sgranati l’evolversi del genio sconfinato di un artista che rimarrà per sempre nella memoria di ognuno di noi.

Come afferma Andrea Vigneri, esperto di storia della moda italiana sul sito web ufficiale della Camera della Moda “Dal punto di vista stilistico la storia di Versace è segnata dall’eclettismo delle collezioni in cui elementi spaziali e temporali assai distanti ed in antitesi si confondono nel disegno di una donna che prima non esisteva”. Dopo la tragica morte del fratello Gianni nel 1997 a Miami è toccato alla sorella Donatella, già dall’89 direttrice creativa della seconda linea Versus, il compito di traghettare Versace nel nuovo millennio, continuando ad incantare proprio come la figura mitologica della Medusa, simbolo del brand.
Oggi Versace, con Donatella, Santo e la figlia Francesca, si evolve ed incanta ancora e per farlo si avvicina a quel pubblico lontano dalle riviste patinate e dalle sfilate milanesi creando una linea prét-a-porter per un lusso accessibile e uno stile giovane. Questa linea prende il nome di Versace Jeans e unisce lo stile moderno ed essenziale del brand all’alta qualità dei materiali e dei dettagli.
Versace Jeans propone una linea di borse e accessori donna essenziale ma che sa stupire. I dettagli sono studiati in maniera da permettere a chi indossa le sue borse di giocare e destreggiarsi tra tessuti animalier e catene, tra cromature in dorato e un design lineare che incanta e stupisce ancora una volta.
Versace Jeans trae ispirazione dal passato per valorizzare presente e futuro grazie all’utilizzo di particolari e dettagli preziosi e senza tempo. Scegliere Versace Jeans vuol dire scegliere il futuro lasciandosi trasportare dallo stile unico del passato.

Scopri gli altri prodotti
Versace

Donna

Le borse sono
i nuovi gioielli
New York Times

Accessori

L’uomo può indossare ciò che vuole.
Rimarrà sempre un accessorio della donna
Coco Chanel