Travel

Samsonite

Quando nel 1910 Jesse Shwayder fondò Samsonite, viaggiare era riservato a un’élite. Girare il mondo era un’esperienza unica: il fascino delle destinazioni esotiche, i nuovi stimolanti mezzi di trasporto, il servizio personale esclusivo e l’eleganza con la quale gli effetti personali erano trasportati. Il marchio Samsonite, pioniere del viaggio, attinge oggi a una tradizione di esperienza e originalità, creando soluzioni superlative per il viaggio.

Samsonite oggi continua ad essere leader nel settore seguendo i principi del proprio fondatore, stile eccezionale e funzionalità, in armonia con le esigenze del viaggio moderno.

Interpretando le tendenze e la frequente evoluzione delle esigenze dei viaggiatori, Samsonite propone un design sempre più innovativo e di qualità.

Diverse sono le date clou nella storia Samsonite. Da non dimenticare sono soprattutto: il 1941 (viene prodotta Streamlite, il prototipo della valigia “moderna”: la struttura in legno è ricoperta con fibra vulcanizzata sopra alla quale viene litografato l’effetto pelle), il 1974 (Samsonite crea la prima valigia con ruote), il 2003 (nasce il primo Spinner di Samsonite, il bagaglio a 4 ruote che offre maggiore stabilità e maneggevolezza, una rivoluzione nel trasporto della valigia) e soprattutto il 2008 (prende vita Cosmolite: la valigia rigida più leggera e resistente mai esistita fino a questo momento, grazie alla nuova tecnologia Curv) ed il 2010 (nasce B’Lite, la valigia morbida Samsonite più leggera fino a questo momento, grazie al suo particolare design con maniglie integrate, che unisce una leggerezza eccezionale ad una resistenza incredibile).

Scopri gli altri prodotti Samsonite

Accessori

Business

Ombrelli

Donna

Travel

Bambini