Accessori

Ögon

Ögon Designs: 10 anni di innovazione al servizio della piccola pelletteria

Fondata nel 2004 a Parigi, Ögon Designs è l’inventore del portafogli in alluminio. Una vera valigia in formato tascabile che strizza l’occhio agli astucci per sigarette utilizzati dai “dandie” del secolo scorso. Un accessorio decisamente moderno che ha le sue radici nella storia passata. L’arrivo di Ögon sul mercato della pelletteria ha fatto l’effetto di una piccola rivoluzione. L’apparizione del modello Stockholm scuote il settore. Si tratta del primo design di portafogli in alluminio. E’ compatto, leggero ed il contenuto è accessibile con estrema facilità. Moderno e distintivo, il porta carte Stockholm in alluminio diviene rapidamente un best-seller incontrando un vivo successo.

L'alluminio, un materiale dalle molteplici virtù

L’alluminio possiede molteplici virtù: questa lega oltre ad essere leggera, resistente ed inossidabile, è riciclabile al 100%. Si tratta dunque di un materiale allo stesso tempo ecologico e di grande durata. Il suo utilizzo costituisce una vera innovazione ed una alternativa alla pelle. Sensibile al rispetto dell’ambiente Ögon Designs utilizza specialmente alluminio riciclato, prodotto quanto più possibile localmente e bandisce dalle proprie creazioni tutti quei prodotti chimici nocivi per l’ambiente quali il piombo, il nickel ecc,… Nello sforzo continuo verso l’eccellenza, dal 2015 tutti i prodotti Ögon sono fabbricati in Francia ed assemblati nella fabbrica in Normandia.

Portafogli Anti-Frode

Tutti i prodotti Ogon, grazie alle conchiglie in alluminio, agiscono come delle mini gabbie di Faraday. Schermano il campo magnetico e proteggono le carte dal rischio di smagnetizzazione. Ma ancora! Tutti i modelli Ogon sono certificati RFID Sicura perché bloccando le onde radio prevengono i furti e le frodi a distanza con le carte magnetiche. Tutti i modelli Ogon proteggono le vostre carte bancarie dal rischio degli hackers.

Gara alla copia

Come tutti i pionieri di tendenza, i prodotti Ögon sono stati innumerevolmente copiati malgrado i numerosi brevetti e depositi di modello. Alcuni lo definiscono il prezzo del successo. Ma sono i consumatori le prime vittime di questo malcostume. In effetti, queste imitazioni provenienti dalla Cina costituiscono spesso un vero pericolo per la salute perché prodotti al di fuori da ogni norma di legge sanitaria ed ambientale.