Mandarina Duck – Donna

Mandarina Duck – Donna

STORIA
Mandarina Duck, azienda di moda italiana specializzata nella pelletteria e articoli da viaggio, nasce nel 1977. Sin dagli esordi l’icona del brand è l’Anatra Mandarina, colorata e seducente, un’instancabile viaggiatrice e un partner fedele per tutta la vita. Ciò la rende la rappresentazione perfetta di un irrefrenabile desiderio di esplorare le variegate dimensioni dello stile, del design e dei colori, senza per questo perdere di vista le proprie peculiarità. Il colore si rivela, fin dalla prima collezione, un elemento centrale per Mandarina Duck, che nell’anno della sua fondazione lancia in un mercato della pelletteria monopolizzato da prodotti tradizionali e quasi monocromi, la linea UTILITY, contraddistinta da una policromia esuberante. Stagione dopo stagione l’utilizzo del colore diventa così un contributo fondamentale.

STILE E IDENTITÀ DEL MARCHIO
Mandarina Duck è un brand innovativo che offre soluzioni creative ed originali con uno stile contemporaneo e informale ad un consumatore esigente, curioso, positivo e sempre in movimento. E’ in grado di offrire un livello di funzionalità straordinario grazie ad un’impareggiabile combinazione di soluzioni e design intelligente, materiali non convenzionali, utilizzo originale dei colori e forte attenzione ai dettagli. Le emozioni che prendono forma nel prodotto non si risolvono in un puro aspetto estetico, ma esprimono un interesse rivolto verso soluzioni funzionali, intelligenti e originali. Il fascino delle collezioni va oltre il loro “appeal formale” per coinvolgere il senso del tatto e della vista in maniera totale; sensi che devono essere coordinati e veicolati da un progetto globale e di più ampio respiro che interpreti costantemente le evoluzioni culturali e le oscillazioni del gusto.

DISTRIBUZIONE
La distribuzione del brand è affidata a una rete internazionale di negozi di proprietà presenti in città di primaria importanza come Barcellona, Berlino, Bologna, Dubai, Firenze,Milano,Roma, Seoul, Shanghai, e ad una rete di oltre 500 negozi multimarca selezionati, oltre che alla presenza all’interno dei principali department store in Europa e in Asia. Mandarina Duck distribuisce i propri prodotti anche attraverso il canale del travel retail e dei duty free, e vede oggi la propria presenza tra gli altri, negli aeroporti di Roma Fiumicino, di Milano Linate e Milano Malpensa, di Bologna, di Monaco e di Singapore Changi, nei Duty free store di Lotte e Shilla in Korea del Sud, così come nel Duty Free Mall di Haitan Bay, Cina. L’azienda collabora inoltre con una rete di distributori in tutti i maggiori mercati extra UE (Australia, Thailand, Singapore, Indonesia, Vietnam, Emirati Arabi, Turchia, Israele, Russia).

Il marchio Mandarina Duck è presente nelle categorie: Accessori Donna

maggio 12, 2018