Donna

Gianni Chiarini

L’odore della pelle Gianni Chiarini l’ha respirato fin da quando era bambino. Suo padre, Carlo, possedeva un’attività di acquisto e rivendita di pellami a Firenze, da sempre uno dei distretti conciari più importanti del mondo. La svolta però è arrivata nel 2000, quando ha deciso di portare il proprio punto di vista nel mercato della pelletteria, realizzando una linea di borse interamente disegnate da lui e che portasse il suo nome.

L’obiettivo era quello di realizzare prodotti di qualità ad un prezzo accessibile, da qui la scelta di posizionarsi in una fascia di prezzo che va dai 150 ai 300 euro.

La produzione avviene interamente a Firenze tanto che lo stesso designer ama parlare di prodotti made in Florence prima ancora che made in Italy.

Linee minimal e raffinate, attenzione ai dettagli e qualità delle materie prime sono le caratteristiche dei prodotti disegnati da Gianni Chiarini.

“Libertà d’espressione” significa libertà di poter scegliere le proprie regole e non seguire quelle imposte dal fashion system. Questa è l’essenza di Gianni Chiarini, un brand che ha fatto della “semplicità made in Florence” il suo marchio di fabbrica. Semplicità che si traduce in borse pratiche, versatili, dal design inconfondibile unito ad un’attenta e costante ricerca di forme pure.

La scelta dei materiali e del design dei prodotti sono il frutto di una ricerca attenta in linea con il panorama creativo che ci circonda. È così che Gianni Chiarini è riuscito a trasformare materiali destinati ad altre merceologie in un accessorio nuovo e di tendenza.

Una borsa Gianni Chiarini può essere definita “un accessorio senza tempo” adatto ad una donna di qualsiasi età. La borsa Gianni Chiarini si nota ma senza prepotenza, anzi, lascia che sia chi la indossa ad essere il vero protagonista, che plasma la borsa in base alla propria personalità.

Dall’headquarters di Firenze, l’azienda promuove e potenzia, attraverso un impegno costante, la sua presenza sui mercati internazionali. Dall’Europa all’Asia il marchio Gianni Chiarini è sinonimo di praticità, di linee essenziali e di qualità made in Florence.

Scopri gli altri prodotti
Gianni Chiarini

Donna

Le borse sono
i nuovi gioielli
New York Times

Accessori

L’uomo può indossare ciò che vuole.
Rimarrà sempre un accessorio della donna
Coco Chanel