Donna

Bprime

Bprime è un marchio giovane e originale che corona un progetto esclusivamente italiano nato nel 2016 da Baraccobags, un’azienda che da ben due generazioni produce borse artigianali secondo una tradizione di alta qualità.

Ideatore e fondatore del brand è Luca Baracco che da 25 anni crea le sue borse, animato da una grande passione ereditata dai genitori, che gli hanno saputo trasmettere i valori autentici del proprio lavoro.

Ogni borsa è il frutto della lavorazione di esperti artigiani che da anni portano avanti questa attività tipica della Riviera del Brenta.

Tutto ciò fa di Bprime un fiore all’occhiello rigorosamente italiano, in una regione, il Veneto, che porta avanti con grande orgoglio questa sapiente tradizione di creare prodotti che esprimono unicità e bellezza.

Ogni borsa è il frutto di una passione che si materializza in un prodotto.
Ogni prodotto è ottenuto da una lavorazione artigianale che si tramanda da generazioni.

Ogni Bprime è composta da un tessuto innovativo, termoformato in stampa 3D che, proprio per questa sua caratteristica, viene tagliato manualmente “a forbice”, rendendola unica nel suo genere.

Il 3D è il risultato dell’unione tra schiuma di poliuretano espanso e tessuto, sottoposti ad un attento processo di termoformatura, che permette di dare alla superficie del tessuto un aspetto tridimensionale. Per effettuare una termoformatura ottimale bisogna saper controllare sapientemente i tempi, la temperatura e la pressione, come avviene per il tessuto Bprime, innovativo, esclusivo e di alta qualità. L’eccezionalità del tessuto 3D Bprime è quindi nella sua lavorazione, che con la termoformatura permette di dare forma al tessuto senza alcuna cucitura.

Il materiale inoltre, per la sua speciale composizione, conferisce ad ogni borsa caratteristiche uniche di estrema morbidezza, leggerezza e resistenza, nonché di grande versatilità, grazie alla vastissima gamma colore.

I prodotti Bprime sono realizzati in tre tipologie di tessuto:

Il Cube: che è una lycra ed ha le sembianze di un neoprene;
il Velluto che è a tutti gli effetti un velluto;
il Daino che ha un effetto “camoscio”.

Tre tipologie di tessuto, tutte esclusivamente realizzate nella caratteristica e distintiva stampa 3D Bprime, permette di avere, in tutti i modelli, in tutti i tessuti, in tutti i colori, ben oltre 900 combinazioni diverse. Tutto questo rende Bprime, un progetto straordinariamente versatile ed esclusivo, per esaudire ogni donna nelle più svariate esigenze di outfit.