novità

Black Friday 2019

By 27 Novembre 2019 No Comments

Finalmente ci siamo, la settimana che porterà al Black Friday 2019 è iniziata: una serie di sconti molto interessanti che nel nostro punto vendita vi accompagneranno da venerdì 29 novembre (il vero e proprio giorno del Venerdì Nero) fino a domenica 01 dicembre.

Vogliamo offrirvi un assortimento veramente ampio a prezzi da non perdere. Con che modalità?

Molto semplice: VENERDI 29, SABATO 30 NOVEMBRE e DOMENICA 01 DICEMBRE applicheremo:

Sconto del 30%

SU TUTTA LA COLLEZIONE BORSE DONNA

Sconto del 30%

SU TUTTA LA COLLEZIONE OFFICE PIQUADRO

Sconto del 20%

SU TUTTA LA COLLEZIONE OFFICE E TRAVEL SAMSONITE E AMERICAN TOURISTER

Tutte le borse dei più prestigiosi marchi della moda donna proposti con uno sconto del 30%: Coccinelle, Gabs, The Bridge, Chiarini, Mandarina Duck, Borbonese, Piero Guidi, Trussardi Jeans, Bruno Rossi, Love Moschino, bPrime, Milani, Gandolfi sono i brand che vi aspettano a prezzi straordinariamente interessanti.

E perché non approfittare di uno sconto del 30% per sostituire il vostro zaino o cartella da lavoro con un esclusivo prodotto Piquadro? Tantissime linee, colori e dimensioni per soddisfare le vostre esigenze.

Infine, visto che comunque le vacanze natalizie si avvicinano, rinnovare il proprio set di valigie con gli ultimi modelli Samsonite e American Tourister scontati del 20% può essere un’ottima opportunità da cogliere al volo. Così come approfittare dello stesso sconto del 20% per acquistare un leggero e funzionale zaino portapc o cartella professionale Samsonite e American Tourister.

Ecco il nostro Black Friday! Nonostante il nome non molto rassicurante, il Venerdì Nero è una ricorrenza che non ricorda eventi negativi a parte, forse, i tantissimi portafogli che negli anni si sono svuotati proprio a causa di questa giornata!

Il Black Friday – che nel 2019 si terrà appunto il 29 novembre – è infatti un giorno in cui le attività commerciali americane, dai calzolai fino ai grandi magazzini, propongono forti sconti e offerte su qualsiasi tipo di prodotto. Per tradizione cade il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento e di fatto inaugura la stagione dello shopping natalizio.

Ora questa pratica si è affermata anche in Italia e in Europa. Ma quali sono le origini del Black Friday? E perché si chiama così?

Nel 1924 la catena di distribuzione americana Macy’s organizzò una parata natalizia proprio il giorno dopo il Ringraziamento, per dare il via alla stagione delle compere natalizie. È però negli anni 60 del secolo scorso che si comincia a parlare di Black Friday, anche se il successo definitivo dell’iniziativa si ebbe solo negli anni 80.

Le origini del nome sono ancora incerte. Per alcuni il nome venne coniato nel 1961, quando il venerdì di merce a buon prezzo scatenò un’ondata di traffico anomala che intasò la città di Philadelphia, la quale divenne “black” a causa del troppo smog causato dalle code delle auto.

Altri invece propongono una lettura “più commerciale”: decenni fa, infatti, i registri contabili dei negozi riportavano in rosso i conti negativi, mentre i saldi positivi (quindi con guadagno) venivano trascritti in nero. E in quei venerdì di saldi e merce scontata, i conti erano sempre “in nero”!

Quindi vi aspettiamo venerdì e sabato (dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.30) e domenica (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00) per il nostro Black Friday (& Saturday & Sunday) e mostravi un assortimento eccezionale a prezzi da non perdere!